DIRITTO DI RECESSO

ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso tramite il sito https://www.cardpassion.it (“e-Shop”) sul quale sono commercializzati prodotti attinenti al mondo TCG Pokémon senza indicarne le ragioni, entro 14 giorniIl Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

  1. nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni; o
  2. nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene; o
  3. nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Si segnala che nel caso in cui l’ordine abbia come oggetto un BUNDLE, poiché il BUNDLE, benché costituito da più prodotti, costituisce un prodotto unico, contraddistinto, come tale, da un unico SKU e a cui corrisponde quindi un unico prezzo, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo in relazione all’intero BUNDLE e non in relazione ai singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE.

Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci al seguente indirizzo: Via Postumia 37 – 10142 Torino (TO), oppure tramite email info@cardpassion.it della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Ti ricordiamo che:

  1. il diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite l’e-Shop, relativamente alla fornitura (i) di beni aperti dopo la consegna il cui valore è dato dalla caratteristica di essere sealed “sigillati” e che a seguito dell’apertura potrebbero perdere valore o non garantire ad eventuali acquirenti futuri una non manomissione;
  2. il Prodotto “sealed” – sigillato, si considera aperto, se è aperta, lacerata, strappata, anche solo parzialmente, forata, bucata, o, in qualsiasi altro modo, anche solo leggermente compromessa, la confezione che lo contiene, con conseguente perdita del diritto di recesso, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, I comma, lett. e) del Codice del Consumo;
  3. con riferimento agli ordini aventi come oggetto BUNDLE, il verificarsi delle condizioni di cui ai punti (B) e (C) che precedono in relazione anche a uno solo dei Prodotti facenti parte del BUNDLE comporta le conseguenze di cui a tali punti con riferimento all’intero BUNDLE e, quindi, la perdita da parte dell’utente del diritto di recesso in relazione all’intero BUNDLE o, rispettivamente, una diminuzione di valore corrispondente al prezzo di acquisto dell’intero BUNDLE.

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (inclusi i costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto, qualora disponibile), nel caso di ordini singoli ed esclusi, invece, i costi di consegna nel caso di recesso parziale da ordini multipli (dal momento che il loro importo non dipende né dal numero di Prodotti oggetto dell’ordine né dal peso degli stessi, essendo calcolati in un importo fisso), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto e fermo quanto indicato ai punti (B), (C) e (D) che precedono. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

Sei pregato di rispedire i Prodotti, adeguatamente protetti e imballati, data anche la loro tipologia, presso 

Digital Solutions di Lorenza Cossu,

Via Postumia 37 

Torino (TO) 

10142

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se tu rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.

I Prodotti, per motivi di sicurezza, non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta. Ti indichiamo, quindi, nella tabella che segue il costo di restituzione massimo stimato, in relazione al peso del Prodotto, segnalandoti che nel caso di BUNDLE, devi fare riferimento alla somma dei pesi dei singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE, poiché il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione all’intero BUNDLE che deve, quindi, essere restituito, nella sua interezza e con una unica spedizione.

Tipologia di Prodotto/peso Costo di restituzione massimo stimato
0-3 Kg 12 €
4-5Kg 15€
6-10Kg 20€
11-20Kg 25€
21-30Kg 30€
31-50€ 35€
51-100Kg 40€

In ogni caso, tu sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Con riferimento agli ordini aventi come oggetto BUNDLE, si segnala che la diminuzione di valore anche di uno solo dei Prodotti facenti parte del BUNDLE, se determinata da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, determina, a sua volta, una diminuzione di valore del BUNDLE con conseguente tua responsabilità per la stessa.

Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato di tutti gli eventuali accessori e/o etichette, ove presenti, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di sporcizia e/o contaminazione e/o deperimento e/o cattiva conservazione. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza e, nel caso di BUNDLE, può avere come oggetto solo l’intero BUNDLE e non i singoli Prodotti che fanno parte del BUNDLE.

Si segnala che in caso di Prodotti sealed, trattandosi di prodotti che possiedono valore perché ancora sigillati come da produzione di fabbrica , la confezione non può essere rimossa, né lacerata né forata né in qualsiasi altro modo aperta e che, pertanto, essa deve ritenersi, parte integrante del Prodotto stesso e ciò sia nel caso di Prodotti venduti singolarmente sia nel caso di Prodotti venduti all’interno di BUNDLE. In caso di recesso, il Prodotto dovrà quindi essere restituito con la sua confezione sigillata e Digital Solutions si riserva di negare qualunque tipo di richiesta di rimborso laddove si riscontrino prove di manomissione della confezione.

I costi relativi al rimborso di un pagamento per un reso effettuato su un ordine pagato con PayPal saranno a tuo carico

Dato che PayPal non rimborsa al venditore le tariffe automaticamente addebitate per la vendita di beni e servizi, che corrispondono a €0,35 + 3,40% dell’importo pagato, il costo derivante da un reso effettuato su un ordine pagato con la piattaforma PayPal per cause a noi non imputabili ti verrà decurtato dal rimborso totale per l’ordine.

Es. richiesta di reso ordine relativo ad una transazione da €100 effettuata con PayPal: tratterremo dal tuo rimborso €0,35 + 3,40% di €100, cioè €0,35+3,40 = €3,75 e ti verrà pertanto liquidato un rimborso di €96,25.

Se desideri avere più informazioni in merito a questa problematica, puoi consultare i seguenti link:

Annullamento ordini

L’annullamento di ordini non ancora partiti dalla nostra sede è possibile comunicandoci tempestivamente la tua decisione all’indirizzo e-mail info@cardpassion.it.

Procederemo all’annullamento dell’ordine e al rimborso di quanto pagato tramite uno storno della transazione effettuata. L’importo pagato ti verrà restituito entro 3-5 giorni lavorativi direttamente sul metodo di pagamento utilizzato.

Non prevede costi a tuo carico, fatta eccezione per tutti i pagamenti effettuati con PayPal e PayPal paga in 3 rate.

Dato che PayPal non rimborsa al venditore le tariffe automaticamente addebitate per la vendita di beni e servizi, che corrispondono a €0,35 + 3,40% dell’importo pagato, il costo derivante dall’annullamento di un ordine pagato con la piattaforma PayPal per cause a noi non imputabili ti verrà decurtato dal rimborso totale per l’ordine.

Es. richiesta di annullamento ordine relativo ad una transazione da €100 effettuata tramite PayPal: tratterremo dal tuo rimborso €0,35 + 3,40% di €100, cioè €0,35+3,40 = €3,75 e ti verrà pertanto liquidato un rimborso di €96,25.

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