Rivelato il set inglese “Scarlet & Violet” (Scarlatto e Violetto) in uscita a marzo: bordi argentati, tre ologrammi per confezione, aumenti di prezzo
Il nostro primo set Scarlatto e Violetto uscirà in inglese e di conseguenza in italiano il 31 marzo 2023! Di solito il set sarebbe uscito un mese prima a febbraio, ma probabilmente stanno cercando di fare spazio per l’uscita speciale di Zenit Regale a gennaio.
Il nostro set inglese conterrà 198 carte prima delle rare segrete. Ciò significa che sarà una combinazione delle 156 carte di Scarlet ex e Violet ex più i suoi tre mazzi “Starter Set ex”.
Per la prima volta in assoluto, le carte inglesi utilizzeranno gli stessi bordi argentati usati in Giappone! Secondo TPCi, “Questo cambiamento inquadra la grafica del GCC Pokemon nel suo bordo originariamente previsto e unifica ulteriormente il gioco a livello globale”.
La sottocategoria di un Allenatore (Oggetto, Tifoso, Stadio) verrà spostata in alto a sinistra della carta per essere più visibile nelle mani dei giocatori. Attualmente si trova in alto a destra nelle carte Allenatore.
Il nome dell’Energia sarà ora presente nella parte superiore della carta insieme a un nuovo tag di sottotipo per l’Energia. Il simbolo Energia attualmente presente sulle carte Energia apparirà ora in basso a destra delle carte Energia. Questa modifica rende più chiara per ogni giocatore la quantità e il tipo di Energia assegnata a ciascun Pokemon.
I simboli dei set ora saranno sostituiti dai codici dei set, proprio come in Giappone. Il codice comprende il set (SV1) e la lingua (EN).
Sembra che anche le rarità delle nostre carte corrispondano a quelle del Giappone. Puoi vedere Koraidon ex e Miraidon ex avere la rarità giapponese “Double Rare”, che si chiama “RR” laggiù. Tuttavia, le nostre rarità saranno comunque rappresentate come immagini.
Annunciati anche aumenti di prezzo. Secondo TPCi, “A causa dell’inflazione globale che incide sul costo dei materiali e della produzione, i prodotti Pokemon TCG vedranno diversi aumenti del prezzo consigliato in mercati selezionati con il lancio della serie Scarlet & Violet. Ad esempio, il prezzo di un booster pack aumenterà da $ 3,99 a $ 4,49 USD.
“Nel tentativo di continuare a fornire un’esperienza e un valore positivi al GCC Pokemon, ogni confezione di carte Pokemon ora conterrà tre carte foil garantite per booster: tutte le carte con una rarità Rara o superiore saranno ora foil.”
“Inoltre, alcuni prodotti verranno forniti con elementi aggiuntivi. Ad esempio, l’Elite Trainer Box includerà una busta aggiuntiva e una carta promo con grafica completa.
Anche l’artwork della busta è stato rivelato. Conferma che un Gyarados ex di tipo Acqua apparirà nell’espansione come carta Terastalizzata.
Come pubblicato in precedenza, Scarlet & Violet riportano l’ ex meccanica originale dei Pokemon del TCG, che andava dal 2003 al 2007. I Pokemon ex si evolvono dalle loro normali pre-evoluzioni, a differenza dei Pokemon-EX del 2012 (maiuscolo), che erano sempre Pokemon Base completamente evoluti. Sebbene Pokemon-EX sia stato ispirato da Pokemon ex, entrambi hanno meccaniche completamente diverse. Ciò significa che le carte che prendono di mira “Pokemon-EX” non funzionano su “Pokemon ex” e viceversa.
La nuova grande meccanica dei giochi Scarlet & Violet è la terastallizzazione. Questa trasformazione simile a una gemma fa diventare un Pokemon il suo tipo Tera. Questo di solito è uno dei tipi normali del Pokemon (come un Arcanine di tipo Fuoco), ma può anche essere un tipo completamente diverso (ad esempio un Pikachu di tipo Volante). I Pokemon terastalizzati indossano una corona per indicare il loro tipo di Tera.
Pertanto, alcuni Pokemon ex nel blocco Scarlet & Violet presenteranno una casella dell’effetto Terastal per indicare che sono Terastalizzati. I Pokémon con questo effetto Terastal non subiscono danni dagli attacchi quando sono in panchina. Questo è visto su Arcanine ex sotto. La sua opera d’arte è cristallizzata per mostrare che è terastalizzata. Indossa anche una corona di tipo Fuoco per indicare che il suo tipo Tera è Fuoco.
Ci saranno quasi sicuramente Pokemon ex in futuro che presenteranno un tipo Tera diverso dal suo tipo normale (ad esempio un Charizard di tipo Acqua). I nuovi blocchi tendono a iniziare “semplici” in termini di meccanica e potenza perché il fascino è il nuovo Pokemon. Successivamente, i blocchi iniziano a ravvivare la meccanica dopo che tutti i nuovi Pokemon hanno debuttato.
Puoi vedere tutte le carte giapponesi rivelate finora in questa notizia di ieri sera, che ne presenta molte altre che non sono state rivelate oggi in inglese.
Grazie per aver letto questo articolo: Ti ricordiamo che all’interno del nostro Store www.cardpassion.it hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento