Pubblicato il Lascia un commento

Carte Pokémon ex Scarlatto e Violetto: cosa sappiamo finora

Carte Collezionabili Pokémon di “Scarlatto e Violetto”: ecco tutte le notizie finora conosciute!

Le prime carte Pokémon di Scarlatto e Violetto sono state rivelate ai Mondiali di agosto, insieme alla notizia che la meccanica originale “Pokemon ex” sarebbe tornata.

L’originale meccanica dei Pokémon ex è stata introdotta con EX Rubino e Zaffiro nel 2003 fino ad EX Power Keepers del 2007. I Pokemon ex presentavano HP maggiori e attacchi più forti rispetto ai Pokemon non ex, quindi si è stabilito che a seguito del loro KO l’avversario avrebbe ottenuto 2 carte premio. 

Si evolvevano direttamente dalle loro pre evoluzioni. Es. Raichu ex da pikachu e Blaziken ex da Combusken.

La successiva generazione di “Pokemon-EX” era in realtà una meccanica completamente diversa, sebbene ispirata all’originale. L’avversario otteneva sempre 2 carte premio, ma la meccanica di schieramento delle carte cambi profondamente. Furono introdotte con Nero e Bianco Destini Futuri nel 2012 ed sono rimaste fino ad Evoluzioni del 2016. Il primo Pokemon-EX rivelato è stato Mewtwo-EX nell’agosto 2011 .

All’inizio i set Nero e Bianco contenevano solo Pokemon-EX di Pokemon leggendari, come Mewtwo-EX e Darkrai-EX (che sono sempre Pokemon base). Poi, nel giugno 2013, è stato rivelato un Chandelure Basic EX . Questa è stata la prima volta che abbiamo appreso che il GCC Pokémon avrebbe ignorato le pre-evoluzioni; all’epoca fu un po’ uno shock per i fan. Da quel momento in poi qualsiasi Pokemon completamente evoluto sarebbe potuto essere un Pokemon-EX di base, anche se si fosse evoluto da un Pokemon nei giochi. Ad esempio, Blaziken-EX era solo un Pokémon Base che non si è evoluto da Combusken.

L’annuncio dei Mondiali di quest’anno ha rivelato che torneranno i Pokémon ex con la loro meccanica originali . Ciò significa che vedremo l’Evoluzione diventare di nuovo una parte importante del TCG. Ai Mondiali, TPCi ha debuttato con un nuovo Ex Stage 2 Magnezone che si evolve da Magneton:

Magnezone ex – Lightning – HP330
Stage 2 – Si evolve da Magneton

[L] Energy Crush: danno 50x. Questo attacco infligge 50 danni per ogni Energia assegnata a tutti i Pokémon del tuo avversario.

[L][L] Lancia impulsi: 200 danni. Questo Pokemon infligge anche 30 danni a se stesso.

Regola Pokemon ex: quando il tuo Pokemon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Lotta (x2)
Resistenza: nessuna
Ritirata: 3

Hanno anche parzialmente rivelato Koraidon ex e Miraidon ex. Poiché le carte sono state mostrate ad agosto prima dell’uscita di Scarlatto e Violetto, le carte sono state rivelate solo parzialmente per evitare spoiler. TPCi ha fatto la stessa cosa per i precedenti annunci di carte, come nascondere i tipi di Zacian V e Zamazenta V .

Le carte hanno del testo mancante che è probabilmente di tipo Energia. Il testo speculativo è sotto tra parentesi.

Koraidon ex – Combattimento? – CV???
Pokèmon di base

Abilità: Dino Cry
Una volta durante il tuo turno, puoi assegnare fino a 2 carte Energia Base [F?] dalla tua pila degli scarti ai tuoi Pokemon Base [F?] nel modo che preferisci. Se usi questa abilità, il tuo turno finisce.

[???] Impatto selvaggio: 220 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokemon non può attaccare.

Regola Pokemon ex: quando il tuo Pokemon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: psichico (x2)?
Resistenza: nessuna
Ritirata: ?


Miraidon ex – Fulmine? – CV???
Pokèmon di base

Abilità: unità tandem
Una volta durante il tuo turno, puoi cercare nel tuo mazzo 2 Pokémon Base [L?] e metterli nella tua panchina. Quindi, mescola il tuo mazzo.

[???] Photon Blaster: 220 danni. Durante il tuo prossimo turno, questo Pokemon non può attaccare.

Regola Pokemon ex: quando il tuo Pokemon ex viene messo KO, il tuo avversario prende 2 carte Premio.

Debolezza: Lottare (x2)?
Resistenza: nessuna
Ritirata: ?

Nota che Koraidon potrebbe essere Fighting e Miraidon potrebbe essere Lightning per abbinarsi ai loro tipi di gioco. Tuttavia, questo potrebbe rendere Miraidon debole per Koraidon. Ciò lascia spazio alla speculazione che potrebbero essere entrambe carte di tipo Drago, il loro tipo secondario nei giochi, poiché le carte di tipo Drago non hanno debolezze.

L’annuncio di Worlds ha anche rivelato una versione “cristallo” dell’ex logo di Pokemon. Questo sarà probabilmente l’equivalente TCG del fenomeno Terastalization dei giochi, in cui i Pokemon hanno un tipo Tera che può essere diverso dai loro tipi normali (come un Charizard di tipo Acqua). Non abbiamo idea di cosa comporterà il meccanico in questo momento.

L’annuncio di Worlds ha anche mostrato che Pokemon ex avrà una “lucentezza” stellata sull’intera carta. Se è lo stesso tipo di lucentezza usato negli anni sulle carte giapponesi, questa sarà la prima volta che le carte inglesi verranno stampate con questo tipo di effetto.

Anche il corpo della carta sarà leggermente trasparente per consentire la visualizzazione di opere d’arte estese. Su Magnezone puoi vedere rocce e fulmini sotto il testo dell’attacco. Gli artisti illustreranno i Pokemon come “arti complete”, sapendo che l’area sotto il Pokemon sarà oscurata dal testo della carta.


Nessun prodotto Scarlet & Violet è stato ancora rivelato in Giappone. Tuttavia, ne siamo venuti a conoscenza tramite elenchi interni.

In Giappone riceveremo i primi set Gen 9 il 20 gennaio, denominati Scarlet ex e Violet ex . Non si conoscono altre informazioni su di loro, anche se ovviamente presenteranno i già citati Koraidon ex e Miraidon ex.

I set saranno accompagnati dall’uscita di tre mazzi “ Starter Set ex ” da 60 carte. Ogni mazzo conterrà Sprigatito e Lucario ex, Fuecoco e Ampharos ex, o Quaxly e Mimikyu ex. Un quarto “Starter Set ex” con Pikachu ex e un Pokemon Lightning senza nome – presumibilmente un nuovo Pokemon – uscirà anche il 10 marzo.

Il 10 marzo, il Giappone vedrà l’uscita del suo primo subset Scarlet & Violet chiamato Triplet Beat . Questo sarà un altro set “Strengthening Expansion Pack”, il che significa che è un set più piccolo come Battle Region , Dark Phantasma o Pokemon GO .

Verso aprile o maggio avremo altri due set chiamati Snow Hazard e Clay Burst . Sebbene si tratti di pura speculazione, i nomi potrebbero riferirsi a due dei leggendari “Treasures of Ruin” . Snow Hazard potrebbe riferirsi al Chien-Pao di tipo Dark/Ice e Clay Hazard potrebbe riferirsi al Ting-Lu di tipo Dark/Ground.


In inglese riceveremo le collezioni Paldea il 6 gennaio 2023. Ogni collezione includerà tre promo di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, una carta jumbo di Koraidon ex o Miraidon ex, una spilla di uno degli Starter, quattro buste e una scheda codice.

Queste scatole di anteprima sono state rilasciate nelle ultime generazioni. Sulla base di Galar, dovremmo vedere sei scatole che accoppiano due serie di promozioni di Pokemon iniziali con un ex leggendario.

Sulla base della storia, ci aspettiamo che il primo set inglese Scarlet & Violet uscirà nel febbraio 2023. Tuttavia, non è stato ancora fatto alcun annuncio.

E questo è tutto ciò che sappiamo finora su Scarlet & Violet TCG! Dovremmo ricevere le prime notizie ufficiali sul set nelle prossime settimane, quindi rimanete sintonizzati!

Grazie per aver letto questo articolo: Ti ricordiamo che all’interno del nostro Store www.cardpassion.it hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *