Biologia del Pokémon
Venusaur è un Pokémon di doppio tipo Erba/Veleno introdotto in prima generazione.
Si evolve da Ivysaur a partire dal livello 32. È l’evoluzione finale di Bulbasaur.
Venusaur ha due forme alternative differenti:
- Può megaevolvere in MegaVenusaur usando la Venusaurite.
- Possiede una forma Gigamax introdotta in L’isola solitaria dell’armatura.
È la mascotte di Pokémon Verde e Pokémon Verde Foglia, pertanto appare sulla scatola di entrambi.
Venusaur
Venusaur è una creatura quadrupede dalla pelle color verde acqua, il suo corpo è molto più robusto delle sue pre-evoluzioni e ha tre grossi artigli su ogni zampa, inoltre ha quattro zanne abbastanza evidenti nella mascella inferiore, oltre alle due su quella superiore. Sulla schiena vi è un grosso fiore con sei petali rossi a macchie rosa, con un tronco marrone e sulla base quattro grosse foglie, inoltre i pistilli del fiore formano una grande corona. Ha poi l’interno delle orecchie e l’iride di colore rosso.
MegaVenusaur
Grazie alla sua Megaevoluzione, Venusaur diventa più grosso e robusto (in modo da proteggersi dal calore e dal freddo) e sulla fronte gli appaiono tre macchie verdi simili a quelle delle sue pre-evoluzioni: una centrale a forma di rombo e due triangoli a lato. Sopra di queste macchie ha ora un fiore rosa a sei petali che sostituisce la foglia che copriva prima la fronte, e le foglie sulla schiena sono più scure. Oltre alla pianta principale, che sembra essere più cresciuta, ne ha altre due più piccole e meno evidenti che sembrano due palme con tre foglie ciascuna rivolta verso la parte opposta della pianta principale: il tronco di queste sorta di palme è più scuro di quello della pianta principale, inoltre queste palme sono collegate alla pianta principale tramite delle liane. I petali della pianta principale hanno solamente una macchia rosa chiara ciascuna, ma è molto più grossa ed è a forma di triangolo arrotondato.
Venusaur Gigamax
Nella sua forma Gigamax, il suo fiore diventa così grande da ricoprire tutto il suo corpo.[1]
Differenze tra i sessi
La femmina ha un seme che sporge dalla corona del suo fiore, presumibilmente indicando la fertilità dei Venusaur di questo sesso.
Abilità speciali
I Venusaur sono in grado di manipolare la natura, come si è visto nell’episodio Il giardino dei misteri, dove facendo sbocciare i fiori sugli alberi e controllandone le radici e i rami con la mossa Radicalbero sono riusciti ad attaccare il Team Rocket e a formare un muro difensivo intorno al giardino. Inoltre sono in grado di fare evolvere i Bulbasaur, controllandone i bulbi. Come le sue pre-evoluzioni, la maggior parte degli attacchi di Venusaur coinvolge la pianta sulla sua schiena, ma gli attacchi sono ovviamente molto più forti di quelli di Bulbasaur e di Ivysaur. Il fiore sulla sua schiena ha un aroma gradevole, con il quale può attirare altri Pokémon grazie alla mossa Profumino. L’aroma può anche lenire le emozioni delle persone e calmare i Pokémon impegnati nella lotta. Il profumo è più forte dopo una giornata di pioggia. Il fiore è anche in grado di assorbire la luce solare per convertirla in energia grazie al suo attacco caratteristico Solarraggio, rendendolo così molto più forte nel periodo estivo. In quanto Pokémon di tipo Veleno, Venusaur è ovviamente anche in grado di produrre attacchi tossici e devastanti come Velenpolvere e Fangobomba. È anche in grado di caricare contro i nemici per guadagnare velocità, quindi eseguire mosse come Capocciata e Corposcontro con più potenza di un camion blindato. Inoltre, nonostante la sua pesantezza, è in grado di fare salti incredibili ed è in grado di schivare gli attacchi e saltare tutte le formazioni rocciose vicine. Di contro, il suo peso provoca un piccolo terremoto, in quanto il suo atterraggio (che sembra essere il modo in cui utilizza Terremoto) è in grado di rompere la piattaforma su cui sta cercando di atterrare, o di farlo affondare nel fango e nella sabbia. Poiché Venusaur è un Pokémon completamente evoluto può usare le mosse Iper Raggio, Gigaimpatto e Radicalbero (essendo l’evoluzione finale di un Pokémon iniziale). I petali di Venusaur Gigamax sono molto spessi ed elastici, tali da respingere gli attacchi più deboli. Il fiore che si trova sulla schiena del Pokémon sparge così tanto polline da sembrare un vulcano in eruzione. Inalare questo polline può provocare degli starnuti incontrollabili e respirarne una quantità eccessiva può persino far svenire. Tuttavia, è anche in grado di stimolare la crescita delle piante. Si dice che delle piante molto grandi crescano in abbondanza ovunque si posi.[1]
Comportamento
Raramente selvatici, i Venusaur di solito conducono i rituali di evoluzione di Bulbasaur e Ivysaur ogni anno, lontano da occhi umani. Un Allenatore deve essere ben attento quando Venusaur è nelle vicinanze, considerata la sua potenza. I Venusaur hanno uno spirito leale, anche se è difficile da vedere, quindi i Venusaur vengono usati dall’Allenatore come guardia del corpo e vengono abbandonati raramente. Per qualche motivo sconosciuto, forse dovuto all’età o alla natura tipica dei Pokémon Erba, i Venusaur sono molto calmi, anche dopo la cattura, come i Torterra.
Habitat
L’habitat naturale di Venusaur sembra essere la pianura, con accesso a grandi quantità di sole e di acqua dolce; possono anche essere trovati nelle foreste e nelle giungle.
Dieta
- Articolo principale: Cibo Pokémon
Venusaur riceve la maggior parte della sua energia, se non tutta, dal fiore sulla sua schiena. Il fiore si impegna nella fotosintesi, che fornisce energia per Venusaur. Durante questo periodo resta completamente immobile. Pertanto preferisce zone soleggiate ed è più potente nel periodo estivo. Molto probabilmente è anche onnivoro come le sue pre-evoluzioni.
Puoi acquistare prodotti a Tema Venusaur sul nostro Store cliccando sul seguente link
-> https://www.cardpassion.it