Pubblicato il Lascia un commento

Rivali Predestinati: il nuovo Set Pokémon ufficialmente svelato

Svelato ufficialmente il set del GCC Pokémon probabilmente più atteso dell’anno: si chiamerà Rivali Predestinati e avrà per protagonisti il Team Rocket, Misty, Armonio e altri!

Preparatevi ai guai, guai molto grossi!

Rivali Predestinati  è stato ufficialmente svelato come il nostro decimo set dell’era Scarlatto e Violetto! L’annuncio fa seguito alla rivelazione della scorsa settimana di The Glory of Team Rocket del Giappone. Avevamo parlato dell’esistenza del Set già diversi mesi fa e rivelato la data di uscita a metà febbraio.

Data di uscita Rivali Predestinati Pokémon

Come già scritto in precedenza, Rivali Predestinati uscirà il 30 maggio. I pre-release si terranno dal 17 al 25 maggio.

Lista Prodotti Rivali Predestinati Pokémon

Tra i prodotti del Set Rivali Predestinati in uscita in Italia troviamo:

  • Display Box da 36 Bustine,
  • Bustine Singole ed Artset,
  • Set Allenatore Fuoriclasse Rivali Predestinati,
  • Mini Display Box da 36 Bustine (probabilmente esclusiva Amazon),
  • 3Pack Blister Rivali Predestinati,
  • Kit Pre-Release Rivali Predestinati,
  • Bundle da 6 Bustine Rivali Predestinati.

A differenza di quanto fatto con avventure insieme, The Pokémon Company non ha pianificato l’uscita di alcun Enhanced Booster Box per Rivali Predestinati.

La promo del Set Allenatore Fuoriclasse sarà Wobbuffet del Team Rocket, che non è ancora stato rivelato. Questo è ovviamente un riferimento a Jessie e James. Come al solito, la versione del Pokemon Center arriverà con una copia timbrata e una normale, mentre il normale Set Allenatore Fuoriclasse conterrà solo quest’ultima.

Il nostro set Rivali Predestinati includerà:

  • Oltre 240 carte
  • Oltre 85 Pokémon degli Allenatori, inclusi oltre 45 Pokémon del Team Rocket
  • 17 Pokémon ex, inclusi 10 Pokémon ex dell’Allenatore
  • Più di 20 carte Allenatore
  • Oltre 45 carte Pokémon e Allenatore con illustrazioni speciali
  • 83 nuove carte etichettate come Team Rocket
  • 23 illustrazione Pokémon rari
  • 11 illustrazioni speciali di Pokémon rari
  • 6 carte iper rare incise in oro

Le promo dei kit pre-release rivelano Tyranitar e Mimikyu del Team Rocket. Non sono ancora stati rivelati in Giappone, ma ovviamente verranno inseriti in The Glory of Team Rocket .

Stranamente, le promo sono carte timbrate direttamente dal set. Non hanno numerazione promozionale né presentano illustrazioni alternative. Forse è così perché inizieremo il blocco con le Mega Evolution più avanti quest’anno (invece che a gennaio) e il Giappone non pubblicherà un set High Class Pack da cui le nostre promo inglesi possano attingere. Questa è una speculazione, ovviamente.

Il nostro set Rivali Predestinati trarrà le sue carte dai mazzi giapponesi The Glory of Team Rocket (in uscita il 18 aprile, circa 130 carte), Heat Wave Arena (in uscita il 14 marzo, 93 carte) e Mary e Rocco (in uscita il 21 febbraio, 18 carte).

Pertanto, il nostro set in inglese conterrà i Pokémon degli allenatori per Misty e il Team Rocket (Gen 1), Armonio (Gen 2), Stephan (Gen 3), Camilla (Gen 4), Mary (Gen 8) e Pepe (Gen 9).

In precedenza, Avventure Insieme presentava N (Gen 5), Lilya (Gen 7), Hop (Gen 8) e Kissara (Gen 9). Questo lascia solo X e  Y non rappresentati, probabilmente a causa di ZA .

In base alla tempistica delle rivelazioni dei set negli ultimi tre anni, TPCi avrebbe normalmente rivelato Rivali Predestinati una o due settimane fa. Una rivelazione simultanea con The Glory of Team Rocket era anche possibile, come con Crepuscolo Mascherato e Scarlatto e Violetto. Ma questo è ora il periodo più breve tra la rivelazione di un set e la sua uscita da Pokemon GO del 2022 .

TPCi sta spostando infatti il calendario relativo all’uscita dei Set per il troppo hype che si sta generando attorno alle Carte Pokémon. L’azienda ritiene infatti che rivelare i Set con grande anticipo possa incrementare l’hype e creare ulteriori inconvenienti in fase di commercializzazione dei prodotti, pertanto è stato comunicato anche ai rivenditori che d’ora in avanti sarà possibile preordinare i prodotti con un massimo di 11 settimane prima (meno di 3 mesi) dalla data di uscita. Solitamente i rivenditori venivano informati dell’apertura degli ordini sui prodotti con circa 4/5 mesi d’anticipo.

Ovviamente questa strategia è destinata a fallire in partenza, poiché anche se l’azienda ufficialmente non rilascia dichiarazioni e non condivide la pianificazione relativa all’uscita dei set con largo anticipo, le informazioni iniziano a trapelare sui vari social network con diversi mesi d’anticipo. Ma staremo a vedere cosa accadrà!


Dopo Rivali Predestinati a maggio…

Il 18 luglio uscirà uno speciale set inglese che dovrebbe contenere le carte di Black Bolt & White Flare di giugno . Conterrà tutti i 156 Pokémon di Unima, presumibilmente riecheggiando i 151 ma per la Generazione 5.

Il foglio di vendita per il set giapponese non menziona i Pokémon del proprietario, il che significa che probabilmente abbiamo finito con la meccanica. Dopotutto, era un ovvio “stallo” fino all’uscita di ZA . Il TCG non ha più nulla da promuovere da Paldea.

Poi ad agosto o settembre, lasceremo l’ era Scarlatto e Violetto ed entreremo nell’era Mega Evolution ! Questo potrebbe anche spiegare perché non ci sono stati Pokémon del proprietario per la Generazione 6, per mantenere il blocco imminente fresco!

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *