I set “Mega Brave” e “Mega Symphonia” sono registrati per il GCC Pokémon, un’allusione alle megaevoluzioni?
Nuovi marchi per Mega Brave (メガブレイブ) e Mega Symphony (メガシンフォニア) sono stati depositati da Pokemon. Hanno gli stessi termini dei marchi utilizzati in passato per i nomi dei set.
Di solito scopriamo i marchi circa sei-otto mesi prima dell’uscita dei loro set, quindi potremmo vederli già a luglio. Tuttavia, a volte i marchi vengono rivelati fuori ordine, posticipando le date di uscita in quell’intervallo.
Sembra che i nomi di questi set si riferiscano alle Mega Evoluzioni, e quindi a Legends: ZA . Di solito i set TCG pubblicizzano un nuovo gioco entro due mesi dall’uscita .
L’ultima volta che abbiamo visto le Mega Evoluzioni è stato nel 2016 durante l’ era XY (salvo due apparizioni come ospiti durante l’ era Sole e Luna ). Si sono evoluti dai loro Pokémon-EX di base, come Blastoise-EX, a M Blastoise-EX, e il tuo turno è terminato quando li hai evoluti. La meccanica dovrebbe cambiare per l’era attuale perché siamo tornati ad avere linee di Evoluzione complete.
Ecco il programma del TCG giapponese. Clicca sui link per maggiori informazioni.
- 24 gennaio: Battle Partners con il ritorno della meccanica dei Pokémon del Proprietario. Insieme al set usciranno anche un “Collection File N” e un “Collection File Lillie”.
- 21 febbraio: due mazzi chiamati “Starter Set ex Steven’s Beldum & Metagross ex” e “Starter Set ex Marnie’s Morpeko & Grimmsnarl ex”.
- 14 marzo: Heat Wave Arena con Garchomp ex di Cynthia.
- 18 aprile: The Glory of Team Rocket con l’ex Mewtwo di Rocket.
- Maggio: non ci sono stati set di maggio nel 2023, 2024 e ora nel 2025.
- 6 giugno: Black Bolt and White Flare con tutti i 156 Pokémon di Unima.