Pubblicato il Lascia un commento

Dove trovare i prodotti di Evoluzioni Prismatiche? È allarme

 

“Evoluzioni Prismatiche”: la domanda, come si temeva e come ampiamente preannunciato, è di gran lunga superiore all’offerta, le allocazioni ai negozi locali sono drasticamente ridotte

 

I negozi Pokemon della tua zona sono in difficoltà.

Nonostante TPCi abbia stampato una quantità di Evoluzioni Prismatiche simile a quella dei precedenti set natalizi, molti negozi locali sono stati costretti a limitare o addirittura annullare i pre-ordini dei clienti.

Secondo il nostro sondaggio, un negozio medio statunitense riceve meno del 10-15% di quanto richiesto ai distributori.

Perché il negozio medio non riceve abbastanza prodotti di Evoluzioni Prismatiche? Il celebre portale PokeBeach ha parlato con Ben DeGuire, proprietario di Player 1 Services nel Maryland, uno dei più grandi negozi di Pokemon negli Stati Uniti. I suoi sentimenti riecheggiavano ciò che avevo sentito da altri negozi.

“Penso che gran parte del problema sia che i negozi che normalmente non ordinano Pokemon stanno chiedendo di acquistare questo set dai distributori. Pensate alle piccole librerie, ai negozi di giochi da tavolo e ad altri negozi adiacenti al TCG”. DeGuire parla spesso con i distributori di Pokemon.

“Ciò significa che non c’è abbastanza prodotto per tutti. I distributori continuano a dare ai negozi Pokemon fedeli una percentuale più alta della fornitura, come il mio negozio. Ma la quantità effettiva di prodotto che un negozio riceve è diluita perché molti altri negozi vogliono il prodotto. Strategicamente, i distributori vogliono dare il prodotto al maggior numero possibile di negozi per mantenere il maggior numero possibile di account”.

E lo scenario in Italia sembra essere uguale.

Di conseguenza, i negozi locali di Pokemon sono stati presi alla sprovvista dalle basse allocazioni. “Se un negozio di Pokemon richiedesse qualcosa come 100 Elite Trainer Box, ad esempio, il distributore potrebbe dire che gli è consentito acquistarne solo 15. Questo anche se il negozio è molto affermato nella comunità delle carte e spende costantemente molti soldi per i prodotti TPCi”.

“Non credo che molti negozi di Pokemon pensassero che sarebbe andata così male”, sostiene DeGuire. “Fortunatamente il mio negozio aveva previsto che le assegnazioni sarebbero state brutali per questo set, quindi abbiamo assegnato solo una modesta quantità ai preordini. Venderemo la maggior parte dei nostri prodotti in negozio. Se sei un negozio più recente che ha tenuto aperti i preordini prima di scoprire quanto avresti ricevuto, probabilmente hai esaurito le scorte e hai dovuto annullare i preordini”.

Ma perché TPCi non ha previsto la domanda per questo set? Non avrebbero dovuto fare i calcoli e stamparne abbastanza?

“Si potrebbe sostenere che TPCi avrebbe dovuto prevedere che questo set sarebbe stato più popolare di altri set e tentare di stamparne di più rispetto ad altri set. Ma penso che stiano già stampando a piena capacità e hanno semplicemente bisogno di più tempo di consegna o di strutture di stampa aggiuntive per soddisfare la domanda”. In effetti, non sembra che TPCi lascerebbe deliberatamente soldi sul tavolo con un’anticipazione così ovvia. Dopotutto, è un set Eeveelution.

E i grandi rivenditori? Da quanto sappiamo, pare che Target, Walmart e Best Buy riceveranno la loro consueta quota di Evoluzioni Prismatiche.

Tuttavia, il prodotto potrebbe essere svenduto dagli speculatori prima ancora che i fan possano posarci gli occhi sopra. Attualmente l’Elite Trainer Box per Prismatic Evolutions costa €127 sul mercato secondario (vende al dettaglio a €55). Il set non è ancora uscito.

La “ Blooming Waters Premium Collection ” per 151 — il set natalizio dell’anno scorso — è appena uscita in anticipo in alcuni negozi Costco. Il prodotto potrebbe essere l’ultima possibilità di acquistare i booster pack 151 al dettaglio.

Ma in un Costco, il prodotto è sparito nel giro di pochi minuti ( fonte ):

 

Lo stesso valeva anche per le 151 Mini Tins uscite il mese scorso ( fonte ):

 

 

È probabile che gli speculatori svendano anche le Evoluzioni Prismatiche nei grandi magazzini. Se questa diventerà una tendenza nel tempo, potrebbe scoraggiare i bambini e gli altri fan dal provare a collezionare Pokémon. 

 

“Non è salutare per i collezionisti di carte e i giocatori se non si riesce ad accedere a un set al momento dell’uscita”, ha affermato DeGuire. “Il 2025 dovrebbe essere un periodo divertente ed esplosivo per tutti gli aspetti dei Pokémon, e tutti meritano di poter giocare e collezionare. Amiamo tutti i Pokémon, ma è necessario un migliore equilibrio per la stabilità a lungo termine di questo hobby”.

Storicamente, TPCi non ordina nuove tirature per i set delle feste. Tendono solo a rilasciare prodotti aggiuntivi con pacchetti al loro interno, come la suddetta “Blooming Waters Premium Collection” per 151 che è uscita molto tempo dopo la gamma di prodotti iniziale del set. Vedremo se questo vale anche per Prismatic Evolutions : forse cambieranno strategia!

Puoi leggere tutto su Evoluzioni Prismatiche qui . I primi prodotti del set usciranno il 17 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo: ti ricordiamo che all’interno del nostro Store WWW.CARDPASSION.IT hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *