Luca Ceribelli raggiunge la finale ai Campionati Mondiali Pokémon 2024 di Honolulu
Un ragazzo italiano, Luca Ceribelli ha raggiunto un risultato storico ai Campionati Mondiali Pokémon 2024: è finale contro Yuta Ishigaki!
Chi è il ragazzo italiano in Finale ai Mondiali Pokémon
Luca Ceribelli ha raggiunto la finale dei Campionati Mondiali Pokémon 2024 a Honolulu. Il gigantesco torneo, dove i più grandi Allenatori e Allenatrici Pokémon del mondo si stanno sfidando a colpi di Lanciafiamme e Iper Raggio, terminerà nella notte fra il 18 e il 19 agosto 2024. Sembra quasi incredibile, ma a giocarsi la meritatissima finale nella categoria Master dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto ci sarà anche il ragazzo italiano di Bergamo, già capace di ottenere grandi risultati nelle precedenti stagioni del competitivo Pokémon. Riuscirà Luca a portarsi a casa l’ambitissimo premio in denaro di $30,000 (poco più di 27.000€)?
Luca Ceribelli è un nome ormai molto conosciuto all’interno del circuito competitivo di Pokémon Scarlatto e Violetto italiano, visti gli ottimi risultati ottenuti allo Special di Torino del 2023 e nell’attuale stagione, dove ha accumulato abbastanza punti per ottenere il pass per i mondiali di Honolulu. Dopo due giornate di intensi combattimenti, grazie a intelligenti strategie e al proverbiale pizzico di fortuna, Luca si è qualificato per quella che i fan italiani del competitivo Pokémon ricorderanno come una delle finali più importanti della storia.