Creatures squalifica sei partecipanti al concorso per illustratori PTCG del 2024 e aggiunge sei nuovi artisti!
In seguito all’annuncio della scorsa settimana , Creatures ha eliminato sei partecipanti al concorso illustratori del GCC Pokémon del 2024 :
Le candidature erano sospettate di usare l’intelligenza artificiale. Sono state inoltre inviate da artisti con le iniziali “VK”, il che indica che la stessa persona ha infranto le regole del concorso inviando più candidature.
Non è chiaro se Creatures abbia rimosso le voci per una o entrambe le ragioni. Quindi, non è chiaro se stiano specificamente prendendo posizione contro l’IA.
Le creature hanno dichiarato in un aggiornamento sul loro sito web:
I partecipanti che hanno violato le regole ufficiali del concorso sono stati squalificati e sono stati selezionati altri artisti tra i primi 300 finalisti. Continueremo a perfezionare le operazioni del concorso e a rivedere i processi per la valutazione delle candidature e la selezione dell’opera d’arte vincitrice.
Le voci incriminate sono state sostituite con sei nuovi artisti:
Alla fine, a settembre saranno annunciati i tre artisti vincitori. Ci sarà un vincitore di illustrazione standard, un vincitore di Pokemon ex e un vincitore del gran premio (di entrambi gli stili). Tutti e tre saranno trasformati in vere e proprie carte promozionali.