Tutti i consigli e le istruzioni per sconfiggere Mewtwo nei Raid Teracristal
Prepariamoci insieme ad affrontare Mewtwo nei raid Teracristal in arrivo su Pokémon Scarlatto e Violetto dal prossimo 1° settembre.
I raid Teracristal da 7 stelle di Pokémon Scarlatto e Violetto possono risultare piuttosto impegnativi, ma con la corretta preparazione potrete catturare anche il fortissimo Mewtwo. Ci verrà un aiuto l’altro protagonista dell’evento, Mew, anche se occorre prepararlo a dovere. Mew è la scelta più giusta per provare a sconfiggere Mewtwo in quanto ottiene il 50% in più di PS quando scende in campo e un potenziamento del 20% per tutte le altre statistiche. Inoltre, tutte le IV aumentano a 6 dopo il suo ingresso in battaglia, per cui il totale delle sue statistiche base sarà 600.
Tra le mosse che potrà avere Mewtwo contro cui dovreste resistere troviamo: Psichico, Amnesia, Focalcolpo, Calmamente, Ripresa, Fuocobomba, Congiura, Granfisico, Psicobotta, Sferapulsar, Breccia, Palla Ombra, Tuono, Pioggiadanza. Per sconfiggere Mewtwo, la migliore combinazione per Mew tra abilità, strumenti e statistiche è la seguente:
- strumento: Conchinella;
- abilità: sincronismo;
- teratipo: Buio;
- punti base (EV): 252 PS / 252 Attacco Speciale;
- natura: Modesta;
- punti individuali (IV): 0 Attacco.
Invece, il set di mosse migliore per Mew è il seguente:
- Neropulsar;
- una a scelta fra Provocazione, Amnesia, Fascino, Urlorabbia, Schermoluce, Riflesso;
- Congiura;
- Acidobomba.
Nel caso in cui Mewtwo fosse bilanciato in Attacco e Attacco Speciale, potete sostituire Provocazione con Amnesia o Fascino. E ora passiamo alla strategia da usare in battaglia.
Per quanto riguarda la strategia di combattimento, usare Provocazione impedisce a Mewtwo di usare mosse come Ripresa, Congiura e Calmamente. L’obiettivo principale dovrà essere quello di ridurre la Difesa Speciale di Mewtwo con Acidobomba e potenziare l’Attacco Speciale di Mew con Congiura. Possiamo usare Urlorabbia una volta per ridurre l’Attacco Speciale di Mewtwo e Fascino nel caso in cui usasse Granfisico. La parte più delicata della battaglia arriverà quando Mewtwo metterà su lo scudo Teracristale quando annullerà gli effetti sulle statistiche negativi per sé e positivi per la nostra squadra. Dopo aver correttamente potenziato le nostre statistiche e depotenziato i suoi attacchi, potrete sconfiggere Mewtwo a suon di Neropulsar una volta teracristallizzato Mew.
Grazie per aver letto questo articolo: Ti ricordiamo che all’interno del nostro Store www.cardpassion.it hai il 10% di sconto su tutti i prodotti Pokémon inserendo il codice DURALUDON a carrello prima di procedere al pagamento