The Pokémon Company ha registrato un nuovo marchio del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, chiamato “Paradigm Trigger“. Abitualmente, i marchi registrati vengono scoperti tra i 5 e i 6 mesi prima del loro rilascio ufficiale, quindi questo set potrebbe essere rilasciato in Giappone tra giugno e luglio 2022.
Al momento, è difficile supporre a cosa faccia riferimento il nome del set, che in italiano può essere tradotto come “paradigma di innesco“. Paradigm Trigger potrebbe quindi essere riferito a un modello che indurrebbe qualche cambiamento nel GCC Pokémon oppure all’introduzione di una nuova meccanica di gioco.
Di norma questi set sono dedicati a determinati Pokémon leggendari e, in particolare quelle rilasciate negli ultimi mesi, a creature tipiche di Sinnoh (Dialga, Palkia, Giratina, Darkrai, Shaymin e Heatran). Se Paradigm Trigger dovesse continuare a promuovere i giochi dedicati alla quarta generazione, è possibile che il set venga dedicato ad altre creature leggendarie della regione (Uxie, Mesprit, Azelf, Regigigas, Cresselia, Manaphy oppure Phione).
Oltre alla nuova registrazione del marchio, The Pokémon Company aveva già rivelato ufficialmente nuove espansioni, come Battle Legion (in arrivo a febbraio) e Time Gazer e Space Juggler (set in arrivo a marzo, contenente un chiaro riferimento a Dialga e Palkia).