Pubblicato il

Remake Diamante e Perla: si rischia di rimanere bloccati nella settima palestra

Remake Diamante e Perla: potresti rischiare di rimanere intrappolato nella settima Palestra per sempre

La Palestra di Nevepoli dei remake di Diamante e Perla nasconde un’insidia: si può rimanere in trappola, senza alcuna via di fuga.

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, usciti ieri 19 novembre, sono stati acquistati da moltissimi fan della serie, che hanno già iniziato a riscontrare dei problemi.

A Nevepoli, bisogna sconfiggere Bianca, specializzata in Pokémon di tipo ghiaccio. La prova della Palestra è un piccolo rompicapo che consiste nel far scontrare il proprio personaggio contro le palle di neve che si trovano nell’edificio. Rompendole, si creerà il percorso per sfidare la Capopalestra e ottenere la Medaglia Ghiacciolo.

Nei remake di Diamante e Perla, tuttavia, sembra che si possa verificare un fenomeno alquanto particolare.

Dal momento che la palestra è interamente di ghiaccio, il nostro protagonista non si muoverà normalmente, ma piuttosto scivolerà. La piattaforma centrale della Palestra, cruciale per la risoluzione del rompicapo, contiene 9 palle di neve. Come viene mostrato da Long_monaka in un suo Tweet, dopo essersi scontrati contro 3 delle 9 palle di neve della piattaforma centrale ed eseguendo una serie di passaggi, si può rimanere totalmente bloccati. Da lì, non ci si può muovere in alcun modo! L’unica soluzione è quella di uscire e rientrare nel gioco. Se dopo essere rimasti in trappola si salvano i dati, sarà necessario cancellare il salvataggio e iniziare il gioco da capo.

Probabilmente si tratta di un problema che verrà presto risolto, ma che, tuttavia, potrebbe risultare molto fastidioso per i giocatori. Bisogna inoltre menzionare che questa complicazione non era presente nei giochi originali.